Have an account? Log in or

JRep

Software Reporting e Analisi dati

JRep: Reporting direzionale e Analisi dati

vinicolturaviticoltura

Un principio essenziale dell’economia moderna afferma che i dati sono il bene più prezioso di un’azienda.

I dati assicurano, infatti, il successo e l’espansione delle piccole e medie imprese oltre che delle grandi aziende. E importante perciò proteggere questo patrimonio, ma anche e soprattutto saper leggere questi dati in maniera semplice, veloce e utile a poter prendere decisioni importanti.

Conoscere per decidere

Per questo Studio Pragma ha rilasciato uno strumento per l’analisi e la consultazione dei dati relativi all’ andamento aziendale. Questo nuovo applicativo grazie al database relazionale consente ai manager aziendali di controllare e valutare i processi di business relativi alle vendite, agli ordini, agli acquisti, alla redditività di prodotti o clienti e di adottare le opportune strategie per migliorare i risultati aziendali.

JREP permette di visualizzare le informazioni in maniera grafica, tabellare tramite reportistica su carta o excel , Access o PDF e di passare facilmente queste informazioni a strumenti di comunicazione tipo email, ftp ,fax, web, etc.

jrep1-2

JREP è uno strumento in grado di rispondere alle domande della direzione, ad esempio:
  • In quali zone l’azienda sta aumentando il fatturato?
  • Dato un agente, quali clienti hanno fatturato meno nel primo trimestre dell’anno in corso rispetto al precedente?
  • Qual è il prezzo medio di vendita della linea prodotti X nei primi sei dell’anno in corso?
  • Quali tipologie di clienti comprano il prodotto X?
  • Quali altri prodotti vengono venduti assieme al prodotto X?
  • Da quali fornitori, e con che prezzo ho comprato prodotti di tipo Z l’anno scorso?
  • Che importo presentano gli ordini in essere del mese corrente per l’agente X?
  • Qual’è il fatturato del cliente X negli ultimi 5 anni?
  • Qual’è la redditività di un determinato prodotto?
L’utlizzo di dashboard (cruscotti aziendali) permette di raggruppare svariate informazioni in un’unica schermata riepilogativa.

Con un click è possibile passare da informazioni di alto livello a dettagliate e viceversa: da un’analisi generale sul fatturato annuale per agente, è possibile passare direttamente al fatturato delle linee prodotti per quell’agente, o al fatturato cliente piuttosto che alla visualizzazione delle fatture stesse dell’agente.

Sono disponibili anche analisi avanzate quali la visualizzazioni di prodotti più venduti assieme ad altri (utile ad esempio per funzioni di customer advice di commercio elettronico) o reportistica sui clienti in perdita/in guadagno in un determinato periodo temporale, al fine di sviluppare opportune strategie commerciali.

L’applicativo permette anche di effettuare simulazioni confrontando i dati dallo storico documenti con quelli presenti sull’anagrafica attuale.

jrep3-4

SEMPLICE , EFFICACE ED INTEGRABILE CON ALTRE SOLUZIONI GESTIONALI!